Iscrizione registri AIM

L’aggiornamento dei registri AIM (Professionisti, Formatori e Supervisori) è effettuato entro il mese di marzo di ogni anno, con un successivo aggiornamento nel mese di ottobre.
Per mantenere la presenza nei registri, partecipare alle Assemblee con diritto di voto, si richiede ai soci AIM di effettuare il versamento della quota annuale entro il 28 febbraio.

 

Iscrizione al registro Professionisti della Musicoterapia AIM
Possono iscriversi ad AIM i professionisti della musicoterapia che hanno ottenuto una formazione aderente ai requisiti definiti dalla associazione e che hanno superato un esame di accesso al Registro promosso da AIM.

L’iscrizione ad AIM comporta l’impegno del socio
al rispetto delle norme contenute nello Statuto,
il rispetto del Codice Deontologico,
l’obbligo di aggiornamento professionale, in linea con la Legge 4 del 2013,
e l’obbligo di stipulare un’assicurazione per responsabilità professionale.

Periodicamente ogni iscritto sarà soggetto a verifiche e dovrà dimostrare di possedere i requisiti richiesti.

 

Versamento quota associativa annuale
Il versamento può essere effettuato tramite bonifico su conto bancario intestato a AIM Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia,
presso: Banco Popolare dell’Emilia Romagna, agenzia di Budrio (BO),
IBAN IT05 I053 8736 6400 0000 2214 165

Nella causale specificare:

  • per chi aderisce alla assicurazione stipulata da AIM: “(nome associato) quota associativa + quota assicurativa, anno”;
  • per chi è in possesso di una assicurazione personale “(nome associato) quota associativa, anno”. Si richiede ai soci in possesso della propria assicurazione di inviare alla segreteria i dati di polizza e numero aggiornati annualmente.
  •  

    Quota associativa annuale
    Quota associativa annuale €75.00
    assicurazione (polizza RC e Infortuni) obbligatoria €53.00
    Quota associativa annuale + assicurazione obbligatoria (polizza RC e Infortuni) €128.00

     
     
    Iscrizione al registro Formatori e Supervisori
    I singoli soci sono inseriti in differenti registri in base al numero di anni di permanenza nell’Associazione e in seguito all’ottenimento di determinati requisiti di permanenza.
    Per richiedere l’iscrizione al Registro Formatori di area musicoterapica o al Registro Supervisori è necessario prendere visione di tali requisiti, compilare il relativo modulo e inviarlo alla segreteria.
    Le domande possono essere inviate nel periodo 1 – 28 febbraio e nel periodo 1- 30 settembre di ogni anno. L’esito della valutazione della richiesta verrà comunicata al socio entro 30 giorni dal suo ricevimento e i registri relativi, visibili sul sito, saranno aggiornati entro il mese di Marzo e di Ottobre.

    Richiesta inserimento Registro Formatori AIM
    Richiesta inserimento Registro Supervisori AIM