Iniziative AIM

AIM partecipa e sostiene progetti di qualità che hanno come scopo la divulgazione della musicoterapia, l’aggiornamento professionale continuo dei propri soci, nonchè lo studio e la ricerca in ambito musicoterapico.
Per realizzare tali iniziative AIM si avvale della collaborazione di istituzioni quali università, conservatori, fondazioni, che operano nel campo della formazione, della cura e del benessere.

Negli anni AIM realizzato molte giornate di studio, convegni e preso parte ad iniziative di ricerca, molte delle quali sono pubblicate tra gli eventi.

Conferenza Internazionale: Music in Music Therapy: theory, clinical practice, research. organizzata in occasione della Assemblea Generale dei Delegati EMTC, Trapani, maggio 2018.

MUSA – MUSic, performing and creative Arts professions involved in healthcare: a portal for VET promotion and mutual recognition of profiles. E’ un progetto Leonardo, realizzato nel periodo marzo 2014 -giugno 2016, promosso e coordinato dalla Fondazione Salesi in collaborazione con gli Ospedali Riuniti di Ancona.