MT DAY 2017 – Il suono dei piccoli. Esperienze di musicoterapia nei reparti pediatrici

18Nov2017

MT DAY 2017 – Il suono dei piccoli. Esperienze di musicoterapia nei reparti pediatrici

In occasione delle Giornate di Tamino e della 4° Giornata Europea della Musicoterapia “Hearing your voice”, le Associazioni Mozart14 e MusicSpace Italy presentano il convegno Il suono dei piccoli. Esperienze di musicoterapia nei reparti pediatrici – in programma il 18 novembre 2017 a Bologna, Palazzo Magnani, via Zamboni 20 – per diffondere la conoscenza della pratica della musicoterapia in Italia.
Aprirà il convegno il benvenuto di Alessandra Abbado, Presidente di Mozart14 che sostiene gli incontri di musicoterapia di Tamino, attivi nella Clinica Pediatrica Gozzadini del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna da più di dieci anni.
Seguiranno gli interventi di Elide Scarlata, Pio Enrico Ricci Bitti, Barbara Zanchi (Presidente di MusicSpace Italy); Romy Carra e Timothy Trevor-Briscoe che svolgono le attività di Tamino a Bologna, nei reparti pediatrici di chirurgia e oncoematologia; Jenny Burnazzi, Chiara Acler, Luca Mancini, Filippo Giordano che presenteranno le loro esperienze di musicoterapia a Ravenna, Ancona, Bari, Trento. Modererà il convegno la musicoterapeuta Elena Gallazzi.
Il convegno rientra nel programma delle Giornate di Tamino 2017, la serie di iniziative in corso a Bologna dal 16 al 19 novembre in pediatria e in città, ideate da Mozart14 in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Bambini nati prematuri, e fa parte delle iniziative promosse da EMTC (European Music Therapy Confederation) per celebrare la 4° Giornata Europea della Musicoterapia “Hearing Your Voice”.
MusicSpace Italy
http://www.mozart14.com

 

  • 18 Nov, 2017
  • valentina sabatini
  • 0 Comments

Share This Story

Categories

Comments