Esame socio professionista

Documentazione da presentare per sostenere l’esame in qualità di socio professionista

A) Domanda di ammissione all’esame

B) Copia o documento sostitutivo del Diploma di Scuola Media Superiore (maturità quinquennale) o, in alternativa, eventuale titolo di studio successivo (laurea triennale, laurea specialistica).

C) Attestato di formazione in Musicoterapia conseguito presso un Corso tra quelli identificati dalla associazione come valido, con i seguenti allegati:

  1. Certificato storico del percorso di formazione nel quale siano specificati il monte ore, gli anni di corso, gli insegnamenti con relativi docenti. Tale certificato dovrà essere rilasciato dalla Scuola dove il candidato ha svolto la formazione.
  2. Certificato del tirocinio/esperienza guidata sul campo, svolto durante la formazione, con indicazione delle ore svolte in ogni singola struttura, degli ambiti e numero di ore di tutoraggio effettuato. Tale certificato dovrà essere rilasciato dalla Scuola, allegando le attestazioni delle singole strutture.

D) Attestazione del Lavoro in musicoterapia
Il candidato dovrà attestare, tramite documentazione del datore di lavoro o autocertificazione ai sensi di legge, almeno 100 ore di lavoro svolte successivamente alla conclusione della formazione in musicoterapia.

E) Attestazione di aggiornamento professionale
Partecipazione a eventi di formazione continua e supervisione in musicoterapia.