Sportello del Cittadino

Garanzie attivate a tutela degli utenti (ai sensi dell’Art. 2 comma 4 Legge 4/2013):
L’associazione promuove forme di garanzia a tutela dell’utenza, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento del cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 206/2005, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.
L’associazione si impegna a promuovere la terzietà dello Sportello relativo ai reclami e contenziosi e ne affida la gestione al CoLAP – (Coordinamento Libere Associazioni Professionali).
La sezione dello sportello relativa ai reclami e contenziosi viene gestita pariteticamente dal CoLAP con Adiconsum.
Lo sportello è attivo il martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 al numero 06.44340239 oppure alla seguente mail: sportellodelcittadino@colap.it

Per informazioni contattare il numero +39 06.44340239 nei giorni martedì e giovedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 oppure compilare il modulo contatti che trovate nel sito del Colap  http://www.colap.eu/index.php/sportello-del-cittadino-2

Per attivare una procedura di reclamo leggi il regolamento di conciliazione, compila il modulo e invialo al seguente indirizzosportellodelcittadino@adiconsum.it oppure chiama il 06-44170243 aperto Martedì e Giovedì dalle 10:00 alle 12:00