Assemblea Generale EMTC 2015

26Mag2015

Assemblea Generale EMTC 2015

Dal 16 al 17 Maggio 2015 si è svolta a Wurzburg (Germania) l’Assemblea Generale EMTC.
All’ordine del giorno il lavoro svolto sul tema delle diverse commissioni:
Website e Share point, Vision and mission task, Ethics, Continuing professional Development (CPD), Recognition, MT day, Research.

E’ stato accolto il rientro di Israele nella Confederazione, per cui al momento risultano iscritti 29 paesi per un totale di 43 Associazioni professionali e di 5683 professionisti della musicoterapia.
La Lituania ha annunciato di avere ottenuto il riconoscimento professionale da parte del Governo, in tal modo si va ad aggiungere all’elenco di paesi europei in cui la professionalità della Musicoterapia è riconosciuta.

Per il prossimo Music Therapy Day previsto il 15 Novembre prossimo è stato deciso che le proposte di eventi devono essere inviate al Country Representative EMTC del proprio paese di appartenenza che avrà cura poi di inviarle al sito dedicato per la pubblicazione. Ciò al fine di promuovere i professionisti qualificati dall’appartenenza ad una delle Associazioni professionali presenti in ciascun paese iscritte a EMTC: per l’Italia, una delle quattro associazioni iscritte. Si considerano collegate a MT Day tutti gli eventi che si svolgeranno una settimana prima ed una dopo il 15 Novembre.

E’ in corso di pubblicazione una edizione speciale della rivista Approaches sul tema del riconoscimento professionale in Europa:
Approaches: Music Therapy & Special Music Education/ Special Issue “Music Therapy in Europe: Paths of professional development”, 7(1) 2015.
Sarà disponibile online entro due mesi e per chi lo desidera si potranno ordinare copie stampate all’indirizzo mail: approaches.adm1@gmail.com

La prossima Assemblea Generale si Svolgerà a Vienna il 3-4 Luglio 2016 a cui seguirà dal 5 al 9 Luglio la 10° Edizione della Conferenza Europea di Musicoterapia.

  • 26 Mag, 2015
  • mariBaroni
  • 0 Comments

Share This Story

Categories

Comments